Forza Italia lancia un “Patto speciale per Napoli” attingendo dal Paese reale le energie per il rilancio di una città “mortificata da anni di malgoverno della sinistra”.
Ad annunciarlo è l’eurodeputato e coordinatore del partito in Campania, Fulvio Martusciello, durante la riunione dell’organismo direttivo regionale riunitosi presso l’hotel Mediterraneo di Napoli.
“La novità – ha detto Martusciello – è che ci siamo aperti totalmente alla società civile: alle categorie produttive, alle imprese, all’associazionismo e al volontariato. A loro intendiamo affidare un rilancio della città di Napoli fondato esclusivamente su temi e proposte concrete”.
Forza Italia prepara una organizzazione della società civile che, nelle grandi città, vada oltre i confini del centrodestra.
“I partiti non bastano – ha affermato – dobbiamo rendere protagonista il Paese reale”.
Il numero uno degli azzurri in Campania ha annunciato che cambieranno i criteri per la scelta dei candidati alle amministrative del 14 e 15 maggio.
“Si sceglieranno i candidati più radicati sui territori, indipendentemente dall’appartenenza partitica. Le liste verranno composte in anticipo e accordo. Vogliamo che quello che è accaduto negli anni passati – ha sottolineato l’eurodeputato – non accada più, con divisioni e scelte all’ultimo momento che sono le ragioni per cui il centrodestra ha perso”.
Durante la riunione organizzativa e’ stata lanciata anche la campagna tesseramento che scadrà il 31 maggio. “Vorremmo che tutti i coordinatori cittadini e provinciali venissero scelti nella base del partito durante la stagione congressuale”, ha detto Martusciello annunciando che “tutti i congressi potrebbero tenersi prima dell’estate. Ne discuteremo e chiederemo l’autorizzazione al coordinamento nazionale”.