Ha sparato e ucciso il direttore di un albergo, poi ha aperto il fuoco verso la sua ex moglie ferendola. E’ quanto accaduto oggi in un hotel di Castelforte, nella zona termale di Suio, in provincia di Latina. L’uomo, un carabiniere di 58 anni, si è poi dato alla fuga con la sua auto verso Caserta. Poco dopo si è presentato nella caserma dei carabinieri di Santa Maria Capua Vetere per costituirsi. I militari stanno ora cercando di ricostruire quanto accaduto. La donna è ora ricoverata all’ospedale Gemelli di Roma in condizioni serie.
G.M. le iniziali del militare che ha aperto il fuoco all’interno della struttura alberghiera e ha sparato contro un uomo uccidendolo, poi ha rivolto l’arma contro una donna, la ex moglie, colpendola all’addome e ferendola in modo grave. La vittima dell’omicidio è Giovanni Fidaleo, originario di San Giorgio a Liri, in provincia di Frosinone, direttore dello stesso albergo in cui è stato ucciso.
I contorni della vicenda sono ancora da chiarire, ma l’ipotesi più probabile è quella della pista sentimentale. Indagano i carabinieri della compagnia di Formia mentre l’indagine è coordinata dalla procura di Cassino e dalla sostituta procuratrice Chiara D’Orefice.
La donna è stata soccorsa da un’eliambulanza e trasferita d’urgenza all’ospedale Gemelli di Roma, dove si trova ricoverata in condizioni delicate.