L’Asia rende noto che da domani, 4 marzo, prenderà il via il percorso aggiuntivo del ritiro del vetro per le utenze commerciali del centro storico. A partire dalle ore 20,30 del sabato e fino alle 2,50 della domenica gli operatori aziendali effettueranno più ritiri svuotando e restituendo le borse in plastica dura la cui consegna, già avviata nei giorni scorsi, sarà completata nella serata di oggi.
Contestualmente l’Azienda sta provvedendo a dotare le grandi utenze degli appositi carrellati per la separazione del vetro chiaro dal vetro scuro, raccolta che sarà avviata dal prossimo mercoledì. L’obiettivo è di incrementare e migliorare la raccolta del vetro, questo anche attraverso una capillare campagna d’informazione e la possibilità, per le utenze domestiche delle contrade, di ritirare, presso gli uffici di via Ponticelli e presso l’Ecocentro di contrada Margiacca, la borsa in plastica dura utile per il trasporto della frazione di rifiuto presso gli ecopunti.
“Il vetro – commenta l’amministratore unico, Donato Madaro – è un rifiuto che se smaltito correttamente può essere immortale. Affinché ciò accada è necessario seguire poche e semplici regole: innanzitutto conferirlo senza sacchetti, togliere tappi e coperchi da bottiglie e barattoli, conferire nel carrellato solo questi ultimi”.