Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dopo la bella vittoria in trasferta sul Quinto e la buona prestazione della Coppa Italia, la formazione rossoverde è attesa da un altro match davvero importante contro la squadra siciliana. Il Catania occupa la penultima posizione in classifica con 8 punti e, prima della sosta, ha perso il derby con l’Ortigia, cedendo nell’ultimo tempo dopo aver condotto per larghi tratti della gara. Il Posillipo cerca il terzo risultato utile consecutivo in campionato.

Nella gara d’andata, disputata a Catania lo scorso 26 novembre, successo della formazione etnea per 11-7.
 
Nelle fila dell’ADR Nuoto Catania milita l’ex della gara Enrico Caruso. Con il Posillipo, il portiere della formazione Siciliana, è stato tra i protagonisti del prestigioso successo in EuroCup del 2015.
 
Arbitreranno l’incontro Fabio Ricciotti ed Armando Petronilli, Delegato Fin Filippo Rotunno.
 
Dichiarazione Mattiello
 
“Sappiamo che è una partita importante sia per noi che per i nostri avversari. Abbiamo bisogno di punti per continuare il buon momento che stiamo vivendo, dopo la vittoria di Quinto e la buona Coppa Italia disputata. Stiamo preparando la gara nel migliore dei modi. Sarà un match vero, da giocare con la testa e con la cattiveria ed il cinismo necessari. Dovremo sfruttare tutte le occasioni che avremo a disposizione. Saremo pronti a soffrire tutti insieme, solo cosi potremmo portare a casa un risultato positivo. Siamo il Posillipo, dobbiamo dimostrarlo e continuare la nostra scalata”.