La vittoria alle primarie del Partito Democratico di Elly Schlein ha scompaginato le carte in tavola almeno in Campania, allontanando la ricandidatura (la terza) di Vincenzo De Luca alla presidenza della Regione. Ne è convinto Clemente Mastella che, a margine di un incontro indetto dalla UIL, su un libro “Quattro cavalli” ha dichiarato: “Non c’è una coalizione in Regione Campania e l’elezione della Schelein cambierà molte cose “. Il sindaco di Benevento non pensa ad un terzo mandato per De Luca, soprattutto da quando i rapporti tra i due si sono raffreddati: “mi sembra – ha dichiarato Mastella, “che non abbia senso politico questa scelta di terzo mandato. Dipenderà della nuova segretaria del Pd la nuova impostazione politica e la sua idea. Secondo me non vorrà far fare i tre mandati”
Sull’eventuale intesa Pd-Movimento 5 Stelle, Mastella è convinto: “un presidente andrà ai grillini, tra Puglia e Campania; e un presidente al Pd. Ma senza centro perderanno in maniera clamorosa, tanto è vero che mi inseguono”. Sul rimpasto in Giunta regionale, Mastella non commenta: “Non è un problema mio. Non ho chiesto nulla”. Mastella ha anche annunciato la partecipazione ufficiale dell’Amministrazione comunale alla manifestazione di protesta contro le violenze ai danni dei gatti che di stanno consumando in particolare al Rione Libertà. “È una vergogna quanto sta accadendo. Umiliano la dignità dell’animale. E’ fonte di amicizia e solidarietà umana”, ha chiosato il sindaco.
Torna prepontemente la questione del campo da golf in città. La Commissione Urbanistica sta lavorando su quest’eventualità: “Appena la Commissione presieduta da Alfredo Martignetti licenzierà quest’opportunità sarà ottimo per la città. Sarà un campo a 18 buche”.