Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Continua la preparazione in casa Avellino in vista della sfida di sabato (ore 17.30) contro il Catanzaro. La squadra ha sostenuto una doppia seduta di allenamento. In mattinata, dopo una prima parte in palestra, i biancoverdi hanno svolto esercitazioni specifiche a campo ristretto. Nel pomeriggio, poi, il lavoro si è focalizzato su esercitazioni tattiche con partitella conclusiva.

Rientro per Mamadou Tounkara che è tornato allenarsi in gruppo, dopo qualche sintomo influenzale accusato lunedì. Fabio Tito è rientrato da un permesso familiare; Antonio Di Gaudio ha svolto allenamento differenziato; Federico Casarini e Marcello Trotta non si sono allenati per gestione dei carichi di lavoro; Ramzi Aya e Jacopo Dall’Oglio hanno continuato nel programma di terapie per smaltire i rispettivi infortuni.

LA DESIGNAZIONE. La gara del “Ceravolo” contro il Catanzaro è stata affidata a Simone Galipo’ di Firenze, coadiuvato dagli assistenti  Mattia Regattieri di Finale Emilia e Marco Cerilli di Latina. Quarto ufficiale Giuseppe Mucera di Palermo. Due i precedenti tra il direttore di gara e l’Avellino. Il primo risale alla stagione 2018/2019 in Serie D quando l’Avellino fu sconfitto per 2-1 dal Racing Aprilia (pt 23′ Corvia, 46′ La Penna; st 4′ Ciotola) e nella stagione 2021/2022 nel pareggio per 1-1 contro la Fidelis Andria (17′ rig. De Francesco (rig.), 20′ rig. Benvenga).

Giudice Sportivo, stangata per Kanoutè