Tempo di lettura: 3 minuti

Il consigliere comunale di opposizione al Comune di San Nicola Manfredi ed esponente locale del partito centrista mastelliano ‘Noi di Centro’, Francesco Cilento, ha rilasciato una nota stampa sotto forma di lettera aperta indirizzata al sindaco del suo paese Arturo Vernillo ed al candidato battuto alle scorse amministrative Angelo Capobianco

“Un si al Dialogo per le attività interessanti il mio territorio, ma un no secco ad accordi amministrativi tesi a rafforzare l’attuale maggioranza di governo. – ha esordito Cilento nella sua nota – Ringrazio Progetto per San Nicola, ma mi dichiaro indipendente in Consiglio Comunale”. 

“Tengo a sottolineare mio malgrado, che le attività da me proposte ed interessanti il mio territorio, debbano confrontarsi con l’attuale amministrazione Vernillo. Sarò pronto al dialogo sulle tematiche strettamente ricadenti nell’ambito territoriale e nell’interesse della mia comunità. Non ho mai parlato di apparentamenti, ma di confronti sui temi che proporrò alla giunta ed al Consiglio Comunale insieme alla segretaria cittadina di NDC Coviello. Per quel che mi riguarda e condivisa, la mia posizione rimarrà ferma su quanto da me rappresentato in questo anno da oppositore. Non farò sconti e riguardi, mantenendo saldo il timone rispetto alle vicende che contraddistinguono l’attuale compagine Amministrativa di San Nicola Manfredi. La cultura storico politica, del ns leader di partito On. Clemente Mastella si è sempre contraddistinta come la politica del fare per il territorio, essendo essa stessa, la mia linea di pensiero. La cittadinanza Sannicolese ha bisogno di proposte concrete che valorizzino il territorio ed in armonia con il contesto circondariale, ma non nell’interesse ego centrista che ha contraddistinto in questo anno di governo l’attuale Amministrazione Vernillo. Il mio impegno sarà sempre sulla politica del fare e quando servirà agirò contro eventuali abusi che l’attuale Amministrazione potrà compiere. Rifacendomi alle ultime note pubblicate dal sindaco Vernillo posso solo esprimermi dicendo; la mia attenzione è vigile e non farò sconti”.

Poi Cilento prosegue: “Per quanto concerne il gruppo di minoranza Progetto per San Nicola, esprimo la massima solidarietà al Consigliere Angelo Capobianco, ormai strumentalizzato dall’attuale Sindaco Vernillo, come il capo espiatorio di una politica di mala gestio passata. Non entro nel merito, non avendo mai partecipato alle attività politiche precedenti, ma credo sia opportuno sottolineare che non era il solo alla guida del Comune essendo Vicesindaco ed Assessore al bilancio dell’epoca. Ringrazio il Consigliere Capobianco per l’esperienza elettorale, ma il suo disegno politico di oppositore, non coincide con il mio. Alla luce di quanto formalizzo l’uscita dal gruppo consiliare di minoranza Progetto per San Nicola. La mia uscita mi vedrà come oppositore indipendente, sempre in antitesi con l’attuale maggioranza, fermo restando le tematiche politiche, sociali e culturali che presenterò a beneficio della collettività Sannicolese. Sono aperto al dialogo e al confronto che reputo l’essenza della crescita socio culturale, politica ed economica per il territorio. Tengo a concludere comunicando al Consigliere Capobianco, che qualsiasi proposta del gruppo consiliare di minoranza Progetto per San Nicola, sarà sempre valutata dal sottoscritto ed avallata qualora la si ritenesse valida e conforme ai dettami della mia linea politica”.