Terni – Al termine della sfida di Serie B contro il Benevento, Cristiano Lucarelli ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi affrontati dal tecnico della Ternana dopo la gara contro i giallorossi di Roberto Stellone.
Prestazione – Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno spinto per 90′ per cercare di vincere. Aver colpito tre pali ci dà delle risposte importanti, dal punto di vista fisico, caratteriale e dall’appartenenza della maglia. Risultato? Ovviamente non sono contento, rimane l’amaro in bocca. Avevo pochi ricambi e i ragazzi hanno dato tutto, il cuore. I tifosi ci hanno applaudito e sono contento di questo.
Tifosi – La gente ha capito che la squadra, con i limiti attuali, ha fatto il massimo. Da quando sono tornato abbiamo preso quattro pali in due partite, ma i ragazzi non devono sentire la sfiga addosso, si può essere vincenti anche senza fortuna. Questa Ternana ce la deve fare anche oltre gli episodi, dobbiamo superare la sfortuna.
Ritorno – Mi sono emozionato nel tornare al Liberati e sono contento del tributo che i tifosi mi hanno dato.
Benevento – Nel primo tempo ci hanno disturbato i loro due trequartisti, nella ripresa ci siamo messi 3-5-2 abbassando Palumbo sulla linea dei centrocampisti. Dovevamo essere più attenti, sul primo gol abbiamo rinculato troppo e non siamo usciti in tempo, Sorensen doveva accorciare.
Sostituzioni – Erano obbligate, Falletti aveva un problema e faceva fatica a correre, Di Tacchio mi ha chiesto il cambio, anche Corrado non volevo rischiarlo. L’ultimo slot dovevo tardarlo il più possibile, può succedere sempre qualcosa. La squadra mi è piaciuta, è rimasta mentalmente tranquilla ed è andata in avanti a cercare la vittoria.
Classifica – Non la guardo, è talmente corta. Il presidente ha detto che se avessimo vinto saremmo andati ad un punto dai play off. Adesso devo pensare solo a fare punti, a muovere la classifica ogni settimana un passettino alla volta e cercare di non perdere le partite. Da martedì, per la prima volta, potrò lavorare in una settimana piena. Bandecchi mi ha detto che ha visto una bella Ternana. L’obiettivo è quello di fare risultato a Genova e pensare partita dopo partita.
A Terni un brodino caldo, la fortuna questa volta si veste di giallorosso
Ternana-Benevento, le pagelle: Paleari delude ancora. Sui calci piazzati errori imbarazzanti
Stellone vede il bicchiere mezzo pieno: “Punto positivo, ora serve un balzo”