Tempo di lettura: 2 minuti

E’ il gioco delle parti: dall’azienda ospedaliera ‘San Pio’ fanno sapere che va tutto bene, le associazioni invece attaccano dati alla mano. Come ‘Io per Benevento’ che fa il verso al comunicato del nosocomio sannita con un comunicato che riportiamo di seguito:

“Continuano i progressi della direzione dell’A.O. S. Pio? Ormai, tutti i giorni si susseguono dichiarazioni dei primari, della direzione, con un sistema di amplificazione assordante, annunciando efficienza e grande capacità di gestione ma nonostante ciò, anche i medici che ci lavorano continuano a scappare via.
 
La carenza di organico sta rappresentando una fonte di criticità molto significativa e, ovviamente, ricade sulla quantità e sulla qualità delle prestazioni sanitarie che eroga l’ospedale. Tale condizione potrebbe creare pericoli alla vita dei pazienti?  Stiamo assistendo al depauperamento di una struttura che fino a qualche anno fa era considerata punto di riferimento anche nazionale per alcune prestazioni mentre oggi non si riesce a garantire nemmeno un intervento chirurgico per frattura a malati oncologici. Questi sono i fatti che purtroppo l’utenza continua a registrare, nonostante l’opera di convincimento che la direzione sta cercando di promuovere attraverso gli innumerevoli comunicati stampa, le innumerevoli criticità stanno provocando una situazione insostenibile che più volte è stata segnalata e documentata attraverso denunce di vario tipo.
 
Per questi motivi, l’associazione IO X Benevento, continua ad appellarsi alle istituzioni preposte al controllo della gestione sanitaria e all’accertamento di eventuali responsabilità”.

 

 

‘San Pio’, allarme infondato a neurochirurgia: la precisazione dell’ospedale