Tempo di lettura: 2 minuti

Il presidente del Consiglio regionale, Gennaro Oliviero, ha fatto sua la richiesta del circolo di Legambiente “Geofilos” di Succivo che chiedeva di ripristinare il servizio di TPL su gomma Caivano-Aversa e l’istituzione del servizio navetta Aversa-Stazione AV Afragola. Una richiesta che riguarda la mobilità interna di 9 comuni per un totale di circa 200 mila abitanti e che ha un valore strategico nel collegamento tra il territorio metropolitano di Aversa e la Stazione Alta Velocità di Afragola.

Oliviero ha inviato tale richiesta ai vertici dell’Air Campania, ritenendo la mobilità alternativa all’uso indiscriminato dell’automobile un punto centrale per lo sviluppo del territorio.

Immediato è stato il riscontro dell’azienda di trasporti campana che si è impegnata garantire i servizi richiesti nel giro di un mese.

Il Presidente Oliviero si è complimentato con la celerità in cui l’AIR si è resa disponile ad intervenire per creare questi importanti collegamenti: “ringrazio i vertici dell’azienda, in particolare l’amministratore unico Anhtony Acconcia, per l’importante lavoro che stanno realizzando nel campo dei trasporti. Ho avuto assicurazione che i collegamenti con l’agroaversano richiesti da legambiente di Succivo, saranno realizzati già per questa primavera. Collegare i nostri territori con il trasporto pubblico renderà la vita dei cittadini più semplice sia sul piano della mobilità ma anche e soprattutto in campo ambientale”.