Tempo di lettura: 2 minuti

Un’altra vittoria schiacciante per la Mata Leao Benevento che ha espugnato anche il campo della Virtus Nocera con un netto 39-89. Nonostante la classifica lasciasse presagire un confronto più equilibrato, dal momento che si trovavano di fronte le uniche due squadre a punteggio pieno, i sanniti hanno dominato il confronto dal primo all’ultimo quarto. Equilibrato soltanto il primo parziale, che si è chiuso sul 13-17 con soli quattro punti di margine. Nel secondo però la Mata Leao ha alzato l’asticella grazie a un grande impatto di Formichella sulla partita (10 punti consecutivi da tutte le posizioni). Negli ultimi due parziali un ulteriore allungo sul 13-33 e la gestione della gara attenta dei giallorossi hannoo fatto il resto fino al +50 finale.

E’ la quinta vittoria consecutiva per la Mata Leao, che resta dunque l’unica squadra a punteggio pieno. I sanniti sono ora attesi da un tour de force già da martedì, quando si scenderà in campo in casa contro Avellino Bulls (ore 20 alla palestra del Liceo Scientifico Rummo) e giovedì in trasferta ad Altavilla per chiudere il girone di andata.

La classifica: Mata Leao 10, Avellino Boars 8, Virtus Nocera 8, Avellino Bulls 6, N.P. Atripalda 6, Hellas Altavilla 4, Basket Lioni 0, La Filanda Sarno 0.

Virtus nocera – Mata Leão Benevento 39-89

Tabellino:
Mori 9, Formichella 20, Marino 11, Iazzetti 9, Orlacchio 12, Puzio r. 2, Ferro 9, Puzio a. 17