Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata di mercoledì  14 febbraio, presso l’Istituto di Istruzione Secondaria G. Alberti, si è  svolto un convegno destinato agli alunni degli indirizzi Turismo e Liceo Sportivo per animatore turistico – sociale e per operatori esperti in turismo sociale, organizzato da Veryclub in collaborazione con le Acli Campania e il Centro Turistico Acli Benevento ed Educational.
La proposta è stata sviluppata da Luigi Salvati, delega nazionale per lo sviluppo del turismo sociale del mezzogiorno del Centro Turistico delle Acli e accolta con entusiasmo dalla Dirigente Scolastica Silvia Vinciguerra. L’attività è stata coadiuvata dal Presidente Acli Campania Filiberto Parente e dal Presidente provinciale CTA Benevento Michelino Rapuano. L’obiettivo che si pone Educational è quello di formare, motivare e rendere tangibile l’attività dei servizi turistici agli studenti del settore , facendo vivere in modo pratico la realizzazione e la gestione di una vacanza. L’agenzia offre, eventualmente, anche opportunità di lavoro già dalla prossima estate presso villaggi turistici, hotel e sedi operative CTA.
Un’occasione davvero preziosa per gli studenti che intendono lavorare nel mondo del turismo e dell’animazione, dove la richiesta di professionalità sempre più specializzate nei diversi settori è più alta e aumenta la necessità di formare personale sempre più qualificato. Si ringrazia inoltre Brunella Merolla amministratrice Veryclub, Società esperta in animazione turistica, e Loris Spagnuolo responsabile artistico Veryclub.