Tempo di lettura: < 1 minuto

Estradizione dell’europarlamentare Andrea Cozzolino, accolta la richiesta dei legali di un rinvio. L‘udienza è fissata il 28 febbraio. I difensori Dezio Ferraro e Federico Conte hanno chiesto ai giudici della corte d’appello di Napoli di acquisire il materiale indiziario, posto alla base del mandato europeo di arresto, emesso dalla procura di Bruxelles.

Gli avvocati di Cozzolino – accusato di corruzione nell’ambito dell’inchiesta Qatargate – hanno inoltre richiesto un’esplicita indicazione della struttura carceraria cui il politico – attualmente ai domiciliari a Napoli – sarebbe destinato, una volta estradato in Belgio. A detta dei legali, infatti, potrebbe esserci un problema di compatibilità con la detenzione in carcere, per un detenuto portatore di patogia cardiaca. La cartella clinica dell’eurodeputato del Pd è già allegata agli atti.

Alle richieste dei difensori non si è opposta la procura generale. Secondo i legali, Andrea Cozzolino – presente oggi in aula – è “concentrato sulla sua difesa”. Ne viene annunciata la presenza in tribunale anche il prossimo 28 febbraio.