A Castel San Giorgio è tutto pronto per il “Gran Carnevale 2023“, un mix di allegria, creatività, tradizione e divertimento.
“È la festa della spensieratezza e dell’allegria, dei travestimenti e delle maschere, della sana voglia di divertirsi – ha affermato il sindaco Paola Lanzara –. È una festa che per i bambini rappresenta puro divertimento e che, diciamolo, rallegra anche gli adulti. Dopo due anni di stop imposto dalla pandemia, finalmente quest’anno torniamo alla normalità e ad un evento che da sempre caratterizza la nostra comunità. Attraverso la realizzazione dei carri allegorici, le nostre associazioni mostrano ancora una volta il proprio attaccamento al territorio, la propria creatività e voglia di fare. Grazie all’assessore Antonia Alfano avremo un Carnevale strepitoso, ricco di eventi e di divertimento. Ma il nostro Carnevale-ha concluso il primo cittadino – strizza anche l’occhio all’ambiente, l’invito che rivolgiamo a tutti, grandi e piccoli, è di non utilizzare bombolette spray né coriandoli e stelle di plastica. Divertiamoci in sicurezza, tutelando il più possibile il nostro Ambiente”.
Il Programma – Sei i carri allegorici che sfileranno per le vie cittadine.
- Il carro “Disney”, allestito da: La mitica 500, Associazione Santa Barbara & Associazione culturale Sant’Antonio di Torello.
- Il carro “THE ADDAMS FAMILY”, opera dell’Associazione San Michele Arcangelo di Trivio.
- Il carro de “GLI HAWAIANII” allestito dall’Associazione SS. Annunziata di Castelluccio.
- Il carro allegorico “IL MONDO Social” dell’Associazione Maria SS. di Costantinopoli di Aiello – Campomanfoli & A.C. Sport e Eventi.
- Il carro de “I Supereroi” dell’Associazione Circolo San Giuseppe di Fimiani, Fimiani Babydance, Rainbow Children & Social Dance.
- Il carro “SE SON SEMP A STESSA MUSICA” dell’Associazione Santa Croce.
Si parte Sabato 18 Febbraio alle ore 15.00 da Via Dante Alighieri per poi proseguire su Via Biagio Alfano, Via Garibaldi, Via Francesco Alfano e Via Dott. Pietro Fimiani.
Domenica 19 Febbraio ore 15.00,partenza da Via Valesana, poi Via degli Iuliani, Via E. Lanzara e Via T.B. Lombardi.
Martedì 21 Febbraio il corteo carnascialesco partirà alle ore 15 da Via Luigi Guerrasio e proseguirà per Via Antonino Rescigno, P.zza Amabile, Via T.B. Lombardi.
Alle 18.30 grande chiusura del Carnevale Sangiorgese in Piazza della Concordia con Antonella Arpa, la cosplayer più seguita in Europa.