Tempo di lettura: 2 minuti

Giovanni Di Lorenzo parla da capitano, anche a nome del gruppo, dopo il successo contro la Cremonese. Un 3-0 che consente al Napoli di volare, momentaneamente, a +16 sull’Inter: “Siamo consapevoli di quello che possiamo conquistare, però allo stesso tempo dobbiamo essere concentrati su ogni gara perchè anche stasera abbiamo compreso che non esistono partite agevoli. La Cremonese ha giocato molto bene e noi siamo stati bravi a conquistare il successo”.

Manca molta strada alla fine della stagione – ammette Di Lorenzo – noi stiamo interpretando nella maniera giusta il nostro percorso e abbiamo la mentalità giusta per continuare fino in fondo. Stiamo facendo un grande campionato, questo è giusto dirlo, però è anche vero che l’attenzione deve essere altissima perchè ci sono impegni sia in Italia che in Europa per i quali bisogna essere pronti e lavorare quotidianamente”.

Di Lorenzo esalta il lavoro di Spalletti: “È un allenatore molto bravo, negli ultimi anni il ruolo del terzino si è evoluto, lui ci dà sempre delle indicazioni precise su ciò che dobbiamo fare. Il calcio si sta evolvendo e sta nella bravura dell’allenatore indirizzare al meglio i giocatori”.

Il capitano ricorda i tumulti dell’estate scorsa: “Noi veniamo da una estate nella quale pochi credevano nella nostra forza. Sono andati via calciatori di grande livello e abbiamo dovuto ricostruire il gruppo e il nostro gioco. E con la stessa mentalità di inizio stagione bisogna proseguire”.