Cagliari – Le parole di Roberto Stellone al termine della sfida valevole per la quinta giornata del girone di ritorno di Serie B che ha visto il Benevento giocare sul campo del Cagliari. L’allenatore romano ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo alla “Unipol Domus” per affrontare la formazione di Claudio Ranieri. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega nel post partita.
Prestazione – Sono deluso dal risultato, non dalla prestazione. Ho visto lo spirito giusto, l’aiutarsi, la voglia di correre. Avevamo la sensazione di poter subire il loro palleggio, ma non avevano creato nulla nel primo tempo. Nella ripresa potevamo vincerla, anche in base ai cambi fatti. Non abbiamo corso rischi e sembrava potessimo prendere campo col passare dei minuti. Abbiamo giocato contro una squadra forte, ma abbiamo dimostrato di essere una squadra forte anche noi, le statistiche lo dimostrano. Anche dopo il gol non ci siamo abbattuti, abbiamo provato a riprenderla, mi dispiace per i ragazzi perché avevano fatto una grande settimana. Meritavamo di non perdere, ma lo spirito mi è piaciuto, adesso dovremo essere bravi a lavorare e limitare gli errori.
Gol – In quel momento stavamo pensando a cambiare modulo, saremmo passati a quattro con i terzini che spingevano. Quando mi sono girato ho visto il pallone in porta. Sicuramente abbiamo commesso un errore, dovrò rivederlo perché ora non so dire chi lo ha commesso.
Brescia – Ci attendono quattordici partite tutte importanti. Prima conquistiamo i punti per il morale, prima usciremo da questa situazione. Speravo in una vittoria proprio per il morale. Mi è piaciuto l’atteggiamento, ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno dato tutto e sono convinto che con questa voglia e con questa determinazione ne usciremo.
Fiducia – Sono ancora più convinto di quello che ho detto in conferenza e di quello che ho detto al presidente una settimana fa. La squadra ha messo in campo tante cose, nonostante il momento negativo e una testa non sgombra dai pensieri. Sono convinto che ne usciremo, non so dire quando ma a questa squadra bastano cinque vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. Con i giocatori che rientreranno, questa squadra ha tutte le carte in regola per salvarsi e non farlo all’ultima giornata.
Rientri – Schiattarella e Viviani sono ottimi giocatori ma chi è sceso in campo ha dato il suo contributo. Le assenze non si sono viste, abbiamo una rosa ampia. I ragazzi sono stati bravi a cambiare più moduli e interpretare più situazioni. La squadra ha provato a vincere e questo è un aspetto positivo, ce ne sono tanti, dobbiamo solo limare gli errori.
Attacco – Hanno fatto una partita di sacrificio. L’impegno c’è stato, quello mi interessa, il gol arriverà. Sono stato attaccante, mi è capito di restare lunghi periodi senza segnare, sono momenti che capitano a tutti. Basta solo sbloccarsi, fare un gol con un pizzico di fortuna. I ragazzi erano tutti incazzati e questo mi piace molto. Ho visto una squadra che si è allenata bene e questo mi fa ben sperare per il futuro.