Sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata a dirigere il match salvezza in programma sabato allo stadio Vigorito tra il Benevento e il Venezia. L’arbitro maceratese ha incrociato la strada dei giallorossi ben dieci volte in carriera, vantando un bilancio in perfetta parità: tre vittorie del Benevento, tre pareggi e tre sconfitte.
Il primo precedente si riferisce addirittura al nove settembre 2012, oltre dieci anni fa, circostanza che vide la Strega battere 2-0 il Viareggio in casa. L’ultimo risale invece al campionato di serie A 2020/21, uno zero a zero scialbo al Tardini di Parma. Il più significativo coincide indubbiamente con la semifinale play off di ritorno del 2018/19 persa al Vigorito 3-0 contro il Cittadella.
A supportare Sacchi nel delicato confronto con i lagunari saranno gli assistenti Domenico Fontemurato di Roma 2 e Tiziana Trasciatti di Foligno. Il IV Ufficiale sarà Davide Di Marco di Ciampino, mentre al Var agiranno Maurizio Mariani di Aprilia e Sergio Ranghetti di Chiari in qualità di assistente.