Avellino – Finalmente la vittoria. L’Avellino, dopo un gennaio nero, brinda al “Viviani” rifilando un secco 2-4 al Potenza. Esordio migliore non poteva esserci per bomberMichele Marconi autore di due gol. Bagna l’esordio anche Benedetti, siglando la rete del 2-3 per l’Avellino. Risultato che porta la squadra di Rastelli a quota 33 punti in classifica. Le pagelle dei biancoverdi:
Pane 6. Poco reattivo sui due gol di Caturano, si riprende sulla conclusione al veleno di Steffè.
Ricciardi 5,5. Troppo morbido sulla marcatura di Caturano che segna l’1-2. Meglio nel secondo tempo, ci prova sfiorando il tris senza fortuna.
Moretti 6. Non è esente da colpo sul gol del Potenza del pareggio, ma poi chiude la gara in crescendo.
Benedetti 6,5. Caturano gli ruba il tempo per il gol del pareggio, ma si fa perdonare con il gol del vantaggio del 3-2. Ritrovando il gol che gli mancava da diversi anni.
Tito 7,5. Disegna diversi assist. Va pure alla conclusione in un paio di occasioni. Nella secondo tempo va in apprensione su Del Sole e Steffè sul risultato 2-2, ma serve due cioccolatini al bacio a Benedetti e Marconi. 37’st Rizzo SV.
Maisto 6,5. Vicino al primo gol con l’Avellino in diverse occasioni, dopo l’ottimo suggerimento di Trotta.
15’st D’Angelo 6. Entra con il piglio giusto sfiorando il gol ad inizio del secondo tempo, Gasparini vola.
Casarini 6,5. Scava un solco davanti alla difesa, bloccando ogni tipo di trama del Potenza. Non è sempre preciso nelle chiusure, ma non molla un centimetro.
Matera 6. Dopo un lungo periodo ai box rientra dando il suo onesto contributo nel far legna. 21’st Mazzocco 6. Parte dalla panchina da la giusta fisicità alla mediana.
Trotta 6,5. La prima mezz’ora di gara è da incrociare. Ci mette lo zampino sul vantaggio firmato da Russo e il raddoppio di Marconi. L’incrocio dei pali gli nega la gioia del gol, l’unico neo è la marcatura poco stretta sul cross di Hadziosmanovic per Caturano.
Kanoutè 5. E’ fumoso fin dal suo ingresso in campo, rimediando subito un giallo. Cicca l’occasione per il 3-2 sparando alto.
Marconi 8. Veste i panni di Re Mida, due palloni dalle sue parti finiscono in porta. Non disdegna nemmeno il lavoro di sponda per i compagni, l’inizio fa ben sperare. Ora serve la continuità per risalire la classifica. 37’st Gambale SV.
Russo 7. Il giallo all’inizio della gara gli farà saltare la gara con il Crotone, ma si fa perdonare con la rete del vantaggio. Ci mette lo zampino anche in occasione del raddoppio, uno dei migliori in campo per l’Avellino.
Rastelli 6.5. L’azzardo di schierare Marconi, dopo la disponibilità del ragazzo si rivela giusta. Dopo il cambio del modulo del Potenza dal 3-4-3 al 4-3-3, l’Avellino sbanda ma le sostituzioni serrano i ranghi. I rinforzi, tanto richiesti hanno dato i frutti sperati.