Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si è chiuso il girone di andata del campionato regionale di Promozione Maschile e il G.S. Meomartini (che, però, dovrà recuperare una partita a Calvizzano) è arrivato al primo giro di boa primo in classifica.

Sabato 28 gennaio, infatti, i ragazzi del presidente Stefano Capitanio hanno vinto la loro decima gara (su undici), superando in casa gli avversari di Casavatore col punteggio di 62-59.

Entrambe le compagini sono entrate in campo con la ferma convinzione di voler e poter vincere ed infatti l’incontro è stato giocato tutto sul filo della parità, visto che nessuna delle squadre in campo riusciva a prendere il largo. Il primo quarto si è chiuso col punteggio di 16-16.

Durante il secondo periodo l’inerzia della gara non cambiava e, dopo l’infortunio subito da Vincenzo Musto, si andava al riposo sul 30-32 a favore degli ospiti.

Al rientro in campo la situazione di perfetta parità continuava, con le due squadre appaiate, tanto che la terza frazione si chiudeva sul 43-43.

Durante l’ultimo periodo, trascinati dalle realizzazioni di Italo Campanelli, autore di ben 29 punti, i ragazzi di coach Tipaldi si portavano avanti di 8 lunghezze. Complice qualche fallo di troppo, però, gli ultimi secondi tornavano ad essere giocati sul filo della parità. I beneventani, in ultimo, con un finale tiratissimo (+1 a 10 secondi dalla fine), riuscivano con un fallo subito da Italo Campanelli, che realizzava entrambi i tiri liberi a disposizione, a portare a casa i due punti col punteggio finale di 62-59.

La squadra beneventana sarà nuovamente impegnata sabato 4 febbraio alle ore 19:30, nuovamente in casa, contro gli avversari di Sant’Antimo.

Di seguito il tabellino del G.S. Meomartini:
Campanelli 9, I. Campanelli 29, Castracane, Donatiello 2, Fuiano 4, Iannella 9, Laudando 2, Maddaloni, Musto 7, Sorda. De Lorenzo e Simeone n.e. Coach: M. Tipaldi.