Le fortissime precipitazioni cadute nella notte hanno martoriato il territorio della Valle Vitulanese, causando danni in diversi zone e in alcuni comuni della zona. Si registrano problemi alla viabilità causati da frane, smottamenti, allagamenti per l’esondazione di corsi minori e fiumi che hanno raggiunto, in alcuni casi, il livello di guardia.
In località Pantanelle, nel tratto di strada che collega i comuni di Cautano e Vitulano, il fiume Jerino ha sfondato gli argini e una strada è stata spazzata via dall’acqua.
Situazione critica anche sulla Strada Provinciale Vitulanese, tra i comuni di Tocco Caudio e Campoli del Monte Taburno, dove una notevole quantità di materiale è stata trasportata dall’acqua lungo le vie. Evacuata un’abitazione in contrada Paodone rimasta in bilico a causa di una frana.
Intasati nella notte e nelle prime ore del mattino i centralini del comando dei Vigili del Fuoco. Sono stati tantissimi gli interventi dei pompieri su tutto il territorio provinciale: particolarmente flagellata la zona dei corsi d’acqua.