Cosenza – Al termine della sfida valevole per la prima giornata del girone di ritorno di Serie B contro il Benevento, William Viali ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi affrontati dal tecnico del Cosenza dopo la gara contro i giallorossi di Fabio Cannavaro.
Prestazione – Nel primo tempo la squadra mi è anche piaciuta, qualcosa però non ha funzionato. Nel secondo tempo, invece, la squadra non mi è piaciuta. Avevamo la foga di voler recuperare e questo ci ha portato a essere poco lucidi. Un passo indietro rispetto alle ultime volte, nonostante il Benevento non abbia fatto un granché, abbiamo regalato un po’ troppo. È stata una delle prestazioni meno qualitative da quanto sono qui.
Pareggio – Voglio sottolineare che la squadra ci ha creduto fino alla fine, anche se siamo stati poco belli.
Mercato – Speriamo succeda qualcosa in questa settimana. C’è una strategia di mercato che abbiamo messo in atto con la società, ma non tutto dipende da noi, ci sono tempistiche che dipendono anche da altri. I nuovi oggi sono andati bene, ma abbiamo ancora bisogno di qualcosa. Aldilà di carte d’identità e di carriere abbiamo bisogno di gente con carattere e adrenalina.
Scelte – La scelta di non mettere in campo dall’inizio Merola e D’Urso non è legata al mercato, è stata una scelta tecnica. Lo stesso Brignola era in ballottaggio per giocare.
Giudizio – Non credo che i ragazzi non ce la mettano tutta, non c’è chi fa di più e chi meno. Il calcio vive di episodi, ne abbiamo avuto uno contro, il rigore, e lo abbiamo pagato. Qualcuno poi si è un po’ sciolto. Dobbiamo lavorare di più nei singoli e trovare un ritmo maggiore.