Napoli al lavoro al completo in vista del big match contro la Juve che aprirà la 18^ giornata di campionato. Formazione praticamente già fatta da Luciano Spalletti con l’unico vero dubbio legato alle condizioni di Kim, uscito nell’intervallo di Sampdoria-Napoli per un affaticamento muscolare. L’alternativa è rappresentata da Juan Jesus al fianco di Rrhamani.
In difesa l’altro ballottaggio riguarda la corsia di sinistra con Mathias Olivera e Mario Rui: soprattutto con avversari più fisici, spesso Spalletti ha preferito l’uruguaiano, ma Mario Rui è colui che ha fornito il maggior numero di assist. A centrocampo dovrebbe tornare Zielinski al posto di Elmas, mentre in attacco sarà ballottaggio tra Lozano e Politano.
Sponda Juve Allegri potrà contare su un altro giocatore recuperato: Gleison Bremer. Il difensore brasiliano tornerà a disposizione del tecnico, che ha così una soluzione in più per puntellare un reparto arretrato orfano di diversi effettivi, in vista degli assalti firmati Osimhen e Kvaratskhelia. Restano invece in infermeria, oltre a Pogba e Vlahovic, anche Juan Cuadrado, Leonardo Bonucci e Mattia De Sciglio.
Di seguito la nota del Napoli sull’ultima seduta di allenamento: “Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Juventus in programma allo Stadio Maradona venerdì alle ore 20.45 per la 18esima giornata di Serie A. La squadra ha iniziato la sessione con una fase di attivazione e circuito di forza in palestra. Successivamente il gruppo si è spostato in campo dove ha svolto lavoro di accelerazioni e seduta tecnico tattica. Chiusura con partita a tema”.