Tempo di lettura: 3 minuti

La finestra invernale ci calciomercato aprirà i battenti ufficialmente il 2 gennaio ma i rumors sulle trattative in casa giallorossa già si susseguono a pieno regime. Dall’argentina il quotidiano Ole conferma che per Thomas Pozzo è attesa per i primi giorni del nuovo anno un’offerta formale da parte del Benevento all’Independiente. La cifra dovrebbe aggirarsi intorno al milione e 300mila euro. Gli argentini non ne sarebbero completamente soddisfatti e mirano ad alzare il prezzo, ma per la situazione di bilancio non idilliaca potrebbero non forzare la mano, in attesa che si sblocchi la situazione burocratica che li vede protagonisti. Intanto il giocatore ha saltato le ultime due amichevoli giocate dalla squadra, segno tangibile che la sua avventura con la società di Avellaneda potrebbe essere ai titoli di coda.

Un’altra operazione in entrata il direttore sportivo Pasquale Foggia potrebbe chiuderla in difesa. Sempre più insistenti le voci che vorrebbero un ritorno del rumeno Alin Tosca in giallorosso dopo l’esperienza nel campionato di serie A 2017/18. Il giocatore, considerato che il futuro di Foulon appare tutt’altro che scontato, potrebbe essere impiegato prevalentemente nel ruolo di terzino sinistro. 

Per il centrocampo ha iniziato a circolare il nome di Marcin Listkowski, finito ai margini nel Lecce. Corvino ha ammesso di essere concentrato sugli esuberi in questo momento e il polacco potrebbe cambiare aria a gennaio, decidendo di scendere in serie B. Tra le piazze papabili ci sarebbe anche quella sannita.

Saranno ore intense per Foggia anche relativamente alle possibili uscite. Il nome più chiacchierato resta quello di Francesco Forte, corteggiato da numerose squadre del torneo cadetto. La più interessata sarebbe la Reggina di Filippo Inzaghi, ma il Pisa è alla finestra. I nerazzurri hanno acquisito un certo equilibrio nelle ultime uscite di campionato risalendo la classifica e accumulando certezze, pertanto la dirigenza è orientata a ponderare bene gli acquisti per non turbare il clima nello spogliatoio. Il Benevento, comunque, cederebbe il suo attaccante solo a cifre considerevoli e in presenza di una valida alternativa. 

Un’operazione minore riguarda invece il giovane Masella, che rientrerà dal prestito al Potenza dove non è mai sceso in campo. Un’altra notizia riguarda invece un ex, il centrocampista Andrea Vallocchia, che nella prima parte di stagione ha collezionato 11 presenze con la maglia del Cosenza. L’accordo per un passaggio in C alla Reggiana sarebbe imminente, non scenderà in campo nel confronto con la Strega in programma il 15 gennaio al San Vito Marulla.