Quante volte sarà capitato a chiunque di non riuscire più a ritrovare qualcosa in casa, facendo disperare il ‘cercatore’. Ancor più se a risultare introvabile tra cassetti e armadi sono oggetti di valore affettivo o addirittura economico. Spesso e volentieri si insinua il dubbio che qualcuno possa aver sottratto quei beni, un qualcuno sicuramente in mala fede che ‘furtivamente’, introdottosi in casa in modo amichevole o non, si è impossessato di oggetti di valore. Quel tarlo logora la mente di chi cerca l’oggetto perduto.
E’ accaduto pressappoco ciò in pieno centro città a Benevento. Un presunto furto, infatti, si sarebbe consumato nella giornata di ieri in via Torre della Catena. Una donna, difatti, ha denunciato agli agenti della Polizia di Stato la sottrazione di monili in oro che custodiva nella propria abitazione. La donna ha raccontato agli agenti sopraggiunti sul posto di non aver più trovati i gioielli nel solito posto in cui riteneva di averli riposti, ma ha anche ammesso di non sapere con certezza da quanto tempo non li avesse più visti.
Gli agenti, al termine di un sopralluogo all’abitazione, hanno dovuto accertare che la porta di accesso non risultava forzata e che non vi erano presenti altri segni di effrazione che lasciassero pensare ad un malvivente introdottosi furtivamente nell’appartamento.
E chissà chi, come e quando si è impossessato di quegli oggetti di valore economico e affettivo della malcapitata. Chissà a quanti accade di non trovare più oggetti preziosi in casa e di non riuscire a darsi una spiegazione plausibile, se non ricercando nelle proprie frequentazioni la presunta e presumibile ‘manolesta’.