Solo qualche giorno fa dall’Asl di Benevento era stata prevista la possibilità di insediare un ospedale veterinario a Ceppaloni. Agli amministratori locali, infatti, il direttore generale Gennaro Volpe aveva indirizzato una richiesta di messa a disposizione di un’apposita area laddove localizzare la struttura, che sarà resa possibile dopo che l’approvazione da parte della Regione di una legge sugli animali d’affezione.
Quest’oggi in seno al comunale del centro collinare alle porte del capoluogo è stata recepita la richiesta, approvata e con delibera votata dalla maggioranza è stata previsto anche l’apposito suolo concesso all’Azienda Sanitaria Locale affinché possa poi procedere a tutto l’iter burocratico con la Regione per la progettazione dell’ospedale veterinario.
Soddisfazione da parte dell’assessore al ramo Giustino Calabrese. “E’ un passo dovuto, necessario ma soprattutto importante per il nostro paese che si doterà di un centro di salute animale cruciale per l’intero Sannio che sicuramente dare lustro a Ceppaloni. Come amministrazione ci siamo mossi con sollecitudine per andare incontro alle necessità dell’Asl”.