Tempo di lettura: 2 minuti
NAPOLI – Una delle tradizioni di Natale che si rinnova a Napoli è quella della tombolata in piazza. Quest’anno sarà “scostumata” perché condotta da Patty delle Lucciole, storica protagonista del gioco organizzato nel suo ‘vascio’ ai Quartieri Spagnoli.
 
L’appuntamento è per domani, 21 dicembre, e per il prossimo 30 dalle ore 18, in Largo Baracche, all’aperto, come tutte le manifestazioni del progetto di Agoghè che hanno il fine di coinvolgere i residenti per un momento conviviale in cui si gioca, si mangia e si beve in compagnia.
 
Con un contributo associativo, si avrà la cartella per giocare insieme a uno spritz di Cammarota e sfizi da ‘spuzzuliare’. Saranno due serate all’insegna della socialità, quindi, tra estrazioni di numeri, storie e risate nel vivido scenario dei Quartieri Spagnoli.
 
I premi in palio saranno offerti dai commercianti locali che hanno contribuito al progetto e da ‘Le Quartiere Artigiane’, un gruppo costituito per promuovere e mettere in sinergia l’artigianato femminile locale che restava sommerso o comunque poco conosciuto, con storiche protagoniste della tradizione della manifattura dei Quartieri Spagnoli.
 
L’evento è organizzato da Agoghè, progetto di Filosofia fuori le Mura, nato per costruire reti sociali permanenti e facilitare la partecipazione collettiva allo sviluppo di una comunità attiva e alla cura delle relazioni. Per partecipare è consigliata la prenotazione alla mail [email protected] o al numero 3757722977.