Benevento – Il traguardo pare vicino, il finanziamento da un milione di euro stanziato per i lavori di ristrutturazione del Campo Coni diventa più concreto. Una promessa mantenuta dal presidente Lombardi, raggiunto per avere risposte, e un successo per Anteprima24 che ha sollevato una questione ferma da troppo tempo.
La chiacchierata col presidente della Provincia era servita proprio per fare luce sul tema relativo a una delle struttura più storiche, sportivamente parlando, e nella quale sono cresciuti tantissimi atleti. Un campo che potrà continuare ad avere vita
Fondi rimasti bloccati per l’assenza di una carta, la determina di variazione del bilancio da parte dell’ente provinciale che serve al Ministero per dare il via libera ai 500mila euro da aggiungere alle stessa cifra già nella disponibilità della Provincia per permettere la stipula della convenzione per l’intervento Bando “Sport e Periferie”. Una cifra incassata nell’esercizio 2021.
Determina che è stata approvata lo scorso 16 dicembre e che ha individuato nell’ing. Angelo Carmine Giordano quale Dirigente del Settore Edilizia Pubblica–Edilizia Scolastica della Provincia di Benevento e nell’ing. Salvatore Minicozzi quale responsabile di Posizione Organizzativa del Servizio Edilizia Pubblica.
Il Consiglio, oltre ai tanti temi all’ordine del giorno, è servito proprio per approvare questa variazione di bilancio che contiene il finanziamento del credito sportivo. La macchina si è messa in moto, lo step successivo sarà l’esecutività della delibera. La condizione necessaria e sufficiente per ridare lustro al Campo Coni. Finalmente.
Potrebbe anche interessare
Campo Coni, corsa contro il tempo per sbloccare i fondi (VIDEO)