Sarà Andrea Colombo della sezione di Como a dirigere il match tra Modena e Benevento in programma allo stadio Braglia domenica alle ore 14. Il direttore di gara lombardo ha già diretto la Strega in questa stagione, ma in Coppa Italia, in occasione del ko contro il Genoa maturato al Ferraris lo scorso mese di agosto (3-2). In campionato l’incrocio manca dalla scorsa stagione, precisamente dalla vittoriosa trasferta di Reggio Calabria con la Reggina (3-0). In carriera sarà la sua quarta gara con il Benevento, l’altro precedente risale sempre allo scorso anno, quando i giallorossi furono sconfitti al Tardini al 97′ a causa del gol sul gong di Mihaila. Per Colombo – che era il IV ufficiale proprio nella sfida con i ducali di due turni fa. La curiosità è data dal fatto che ha sempre diretto il Benevento in trasferta.
Il primo assistente al Braglia sarà Filippo Meli di Parma, alla prima stagionale con il Benevento. La designazione con i giallorossi mancava dalla trasferta di Monza dello scorso anno, un netto ko (3-0) che mise di fatto fine ai sogni di promozione diretta dei sanniti. Nel ruolo di secondo assistente spazio ad Alessandro Lo Cicero di Brescia, recentemente assistente Var di Daniele Paterna a Ferrara in Spal-Benevento, gara non priva di risvolti polemici per le decisioni adottate al monitor. Per lui l’ultima in campo con i giallorossi lo scorso anno al Vigorito contro il Crotone (1-1).
La mansione di IV Ufficiale è stata affidata a Mattero Gualtieri di Asti, che ha diretto il Benevento quest’anno a Brescia (1-0) ed è stato assistente al Var di Zufferli a Bolzano nell’incrocio con il Sudtirol. Al var agiranno l’esperto Luca Banti della sezione di Livorno (ha operato nello stesso ruolo nella trasferta di Como) e Francesco Fourneau della sezione di Roma 1 in qualità di suo assistente.