Napoli – Rapina, resistenza e violenza nei confronti di un pubblico ufficiale, e porto di armi: sono i reati contestati a L. G. 36enne già noto alle forze dell’ordine, originario di Casoria, popoloso comune alle porte di Napoli. L’uomo è stato bloccato ieri sera intorno alle 23, dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, al termine di un inseguimento scattato dopo avere incrociato una vettura che viaggiava contromano. A bordo di una Punto, è stato tallonato dalla “gazzella” dei carabinieri per circa un chilometro: alla fine decide di abbandonare l’auto per fuggire a piedi, tra i vicoli. I militari però lo inseguono e lo bloccato con non poche difficoltà.
Nell’auto – lasciata al centro della strada – è stato trovato un coltello di 28 centimetri, uno di quelli da cucina. Dai primi accertamenti è emerso che l’utilitaria era stata rapinata a un anziano lo scorso 7 dicembre, nel rione Traiano di Napoli.
Le indagini hanno consentito di raccogliere gravi indizi nei confronti del 36enne, ritenuto colui che qualche giorno ha affrontato l’anziano a volto scoperto e armato di un grosso coltello da cucina. Il 36enne è nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.
Per uno dei Carabinieri una prognosi di 7 giorni a causa delle lesioni riportate durante la colluttazione.