Castelvenere (Bn) – “Aver scelto il nostro comune dove tenere la prima mostra della sua carriera in una galleria d’arte contemporanea ci inorgoglisce e ci lusinga. Per questo domani riceverò nella sala consiliare del comune il maestro Roberto Recchioni, definito la ‘rockstar del fumetto italiano’”.
Così il Sindaco di Castelvenere Alessandro Di Santo alla vigilia della inaugurazione presso la nuova galleria “Mondoromulo Arte Contemporanea”, in programma a Castelvenere domani 10 dicembre (ore 17), della personale di Recchioni, direttore editoriale e principale sceneggiatore di Dylan Dog, nonché scrittore di personaggi iconici come Tex, Diabolik e Topolino.
“Ospitare nella nostra comunità – aggiunge Di Santo – una galleria d’arte contemporanea, diretta dall’artista Flavio Romualdo Garofano, ed aprire le festività natalizie con una personale del maestro Recchioni per noi è motivo di crescita culturale e di sensibilità verso l’arte contemporanea”.
Il maestro Recchioni sarà ricevuto nell’aula consiliare del Comune domani (ore 16,00) dal Sindaco e dagli amministratori, prima del taglio del nastro della sua personale.