Parma – Il Benevento torna al successo e lo fa battendo il Parma allo stadio Tardini. Le pagelle dei giallorossi:
Paleari 7,5: Ci sono i suoi guantoni sul trionfo del Tardini. Neutralizza sia il rigore di Vazquez che la ribattuta di inglese benedicendo il palo.
Letizia 6: Primo tempo di buon livello per il capitano che esce dal campo in lacrime per l’infortunio che fa seguito a un contrasto con Bernabe. (43’pt El Kaouakibi 5: Entra bene ma si prende il rosso con un intervento-killer e rischia di compromettere il successo).
Glik 7: Concentrato, reattivo, sempre al posto giusto. Non avverte le fatiche mondiali e spadroneggia al centro della difesa.
Capellini 7: Perfetto nell’anticipo e nell’impostazione dal basso. Con Gilk e Paleari confeziona un clean sheet che fa tanto morale.
Masciangelo 6,5: Dalle sue parti c’è Man, non un cliente qualunque, e lo limita bene. Il rigore che gli viene fischiato contro non c’è. (39’st Foulon: s.v.)
Tello 5,5: La presenza in fase difensiva c’è ma non soddisfano ancora una volta le scelte operate sulla trequarti. (12’st Koutsoupias 6: Gioca insieme a Farias alle spalle di Forte sciupando il 2-0 ma dà un grande contributo in difesa).
Schiattarella 7,5: A centrocampo comanda lui, non vuole sentire ragioni. Detta i tempi, fa avanzare la squadra, ripiega e conquista falli con esperienza.
Karic 6: Ci mette tanta sostanza. Un fattore sui calci piazzati e nella fase di interdizione, meno in zona gol.
Improta 6: Si vede poco davanti, il Benevento attacca soprattutto a sinistra, ma fa il suo con il solito sacrificio. (12’st Acampora 6: dà quantità al reparto coprendo le linee di passaggio agli avversari, ci prova senza esito da fuori).
Forte 7,5: E’ finalmente tornato ad essere decisivo e puntuale in zona gol. Cinquantesimo centro in serie B festeggiato nel migliore dei modi.
Farias 6,5: L’assist è perfetto, la prestazione c’è. Peccato che in un altro paio di situazioni non riesca ad incidere. (39’st Pastina: s.v.)
All. Cannavaro 6,5: Ritrova Glik, rivoluziona nuovamente la squadra passando al 4-3-3 con centrocampo nuovamente affidato a Schiattarella. Successo meritato, prova solida e concreta. Ritrovare Forte in zona gol è un’ottima notizia. Si torna a respirare.
E’ un Benevento formato trasferta: la Strega ritrova Forte e tre punti
Cannavaro bacchetta gli arbitri e si gode i tre punti: “Ora in casa come in trasferta”
Forte: “Felice per il gol, i fischi mi caricano. Ora riprendiamoci il Vigorito”