Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – Chi ama non dimentica. Ma soprattutto, all’ombra del Vesuvio, non tradisce. Lo si evince dalla classifica delle città italiane più inclini ai rapporti extra-coniugali, o comunque a relazioni sessuali al di fuori dei legami sentimentali ufficiali stilata dalla piattaforma Ashley Madison, un’applicazione usata da chi vuole tradire il proprio partner o coniuge.

Napoli, in questa speciale classifica, si piazza al ventesimo e ultimo posto tra le città con un maggior tasso di storie clandestine. E’ comunque la piazza del sud Italia più focosa, ma è molto più tranquilla rispetto a tanti centri del nord e del centro Italia.
 
La città dove si tradisce di più, infatti, risulta essere Trieste. Piazza d’onore per Vicenza, podio per Roma. Al quarto posto c’è Milano, al quinto Prato, al sesto Genova, al settimo Bologna. Torino, Firenze e Pisa chiudono la top ten delle città più fedifraghe.
 
“La Top 20 delle città più infedeli vede le destinazioni settentrionali più attive ad un love affaire extraconiugale a discapito di quelle meridionali che, fatta eccezione di Napoli, sono sparite dal ranking – ha confermato Christoph Kraemer, Managing Director di Ashley Madison per l’Europa – E’ interessante osservare, inoltre, come i piccoli centri urbani stiano conquistando posizioni significative in questa classifica nonostante la densità di popolazione sia davvero esigua rispetto alle grandi città del nord e centro Italia”.
 
A parte la già citata top ten, Napoli, nella graduatoria delle relazioni extra-coniugali, arriva anche dopo Verona, Parma, Padova, Ravenna, Bolzano, Venezia, Udine, Bergamo e Monza. Certo, sarebbe da verificare se i napoletani, molto semplicemente tradiscono in maniera più riservata. A conti fatti quindi, meglio.