Tempo di lettura: 2 minuti

Nei giorni scorsi presso il comune di Telese Terme si è tenuto un incontro sul Puc al quale hanno partecipato il sindaco Giovanni Caporaso, l’assessore all’urbanistica Alfano, l’ing. Antonio Napoli, a supporto degli uffici comunali, l’arch. Ulderico Di Bello dell’ufficio tecnico del comune, l’arch. Romano Bernasconi, redattore del piano.

“Abbiamo stabilito di incontrarci con cadenza quindicinale per velocizzare i lavori – commenta il sindaco e siamo in una fase di ultimazione dei preliminari. Il Puc e la sua adozione è uno degli argomenti che sta particolarmente a cuore a questa amministrazione, dunque abbiamo reperito i fondi per consentirne l’ultimazione dell’iter procedurale in tempi ragionevoli”.

Così l’assessore all’urbanistica Marilia Alfano: “Abbiamo avuto una interessante riunione riguardante il Puc, il nuovo piano urbanistico comunale che dovrà delineare la Telese del futuro.

Oltre a tenere presente i legittimi desideri dei cittadini, stiamo dando la priorità al concetto di cittadina sostenibile, con importanti tratti di piste ciclopedonali, mettendo anche in risalto quella che è la peculiarità del nostro territorio, attraverso l’idea di un bellissimo parco fluviale. 

Ma il concetto di sviluppo futuro riguarderà tutto il territorio, nessuna zona esclusa, come ad esempio la zona Piana, che ha una grandissima potenzialità commerciale e turistica. 

Sarà la città dei servizi, legati al concetto di un grande polo che potrà accogliere molti settori come quello del turismo, dell’agricoltura, scientifico, universitario e logistico”.