Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Domani, alle ore 10.00, al Consiglio regionale della Campania, Sala Nassiriya, l’Arec, (Associazione degli Ex Consiglieri della Regione Campania) consegnerà cinque borse di studio agli studenti del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli per il Premio Arec giunto alla VII^ edizione anno scolastico 2021/2022.
La cerimonia sarà presieduta dal presidente del Consiglio regionale, Gennaro Oliviero, dall’avvocato Carmine Iodice, presidente dell’Arec, alla presenza del direttore del Conservatorio San Pietro a Majella, maestro Carmine Santaniello, e della commissione giudicatrice, composta dal Segretario dell’Arec, prof. Vincenzo Cappello e dal Maestro Carlo Mormile del Conservatorio.
Le borse di studio saranno consegnate dal presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, e dalla vice presidente del Consiglio, Loredana Raia e da componenti dell’Arec Campania.
II bando per Ie cinque borse di studio, giunto alla VII^ edizione, nasce dalla volontà dell’Arec di valorizzare gli studenti del Conservatorio napoletano, assegnando le 5 borse di studio, che saranno conferite a due studenti del ramo canto e a due del ramo strumentisti, oltre una borsa di studio “Speciale” per una figura di studente che abbia requisiti particolari.
I premiati di questa edizione sono: Giuseppe Todisco e Antonino Spataro per il canto, Giuseppe Ariano e Giusy Lo Sapio come strumentisti, ed il “Premio Speciale Arec” a Martina Petruccio.