Seppur a fatica, la Polonia di Kamil Glik è riuscita ad approdare agli ottavi di finale dei Mondiali in programma in Qatar. La qualificazione dei biancorossi priverà il Benevento del difensore contro il Palermo, mettendone in dubbio la presenza anche per il successivo match con il Parma. Un’assenza di rilievo, la cui mancanza si è avvertita già al “Granillo” contro la Reggina.
Situazione che non piace particolarmente al direttore sportivo Pasquale Foggia. “Il Mondiale ci ha penalizzati, ma purtroppo viviamo in un mondo che ha esigenze diverse“, ha ammesso il dirigente giallorosso intervenendo ai microfoni di Radio Kiss Kiss, “Quella di Glik è un’assenza importante per noi, ma siamo comunque felici per i suoi successi con la Nazionale“.
Prova ugualmente a considerare il bicchiere mezzo pieno Foggia, nonostante Cannavaro non possa avere a disposizione un elemento di esperienza e affidabilità. “Vedere Glik esultare a fine partita, dopo aver giocato contro Messi è una grande soddisfazione. Conosco il ragazzo e i sacrifici quotidiani fatti per arrivare a questi risultati così importanti. A Benevento siamo tutti felici per lui”.
In attesa del match di domenica con il Palermo, Foggia ammette di avere una sua preferita nella competizione iridata: “Simpatizzo per l’Argentina, ma ci sono tante squadre forti“.