Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Non riesce il bis all’Avellino. Dopo la vittoria con il Taranto, i lupi vengono imbrigliati dalla Juve Stabia e dalla sfortuna. Termina 0-0 la sfida contro le vespe per il secondo turno infrasettimanale di LegaPro. Palo di Gambale nel primo tempo, l’attaccante ha avuto anche la palla gol più importante della ripresa, per i lupi, ma di testa non ha preso la porta. Juve Stabia vicina al vantaggio con un’inzuccata di Pandolfi, smanacciata da Pane.

PRIMO TEMPO. L’occasione più ghiotta del primo tempo arriva al 27′ con il palo colpito da Gambale su un cross non perfetto di Rizzo. L’attaccante romano, schierato a sorpresa da Rastelli, conferma le sue doti aeree. Kanoutè e Murano completano il reparto avanzato dell’Avellino, poco pungenti nella prima frazione di gioco. La Juve Stabia non demerita, visto il regalo al 12′ del primo tempo di Auriletto, dopo la deviazione di Guarracino che per poco non inganna Pane. La palla esce fuori, tra i sospiri di un stadio gelato, riscaldato dal ricordo del capitano Adriano Lombardi, scomparso 15 anni. Da rivedere l’arbitraggio, visto i tanti interventi cattivi non puniti. La prima frazione di gioco va in archivio, dopo la buona occasione al 40′ di Garetto. Quest’ultimo, però, spreca sbagliando il cross decisivo con Murano e Gambale appostati davanti a Barosi.

SECONDO TEMPO. Rastelli inverte gli esterni, Kanoutè e Murano, quest’ultimo non riesce a bissare il gol di domenica: dentro al 18′ Russo. L’occasione più ghiotta arriva al 16′. Inzuccata di Pandolfi, Pane si supera con una parata plastica. Dopo sei minuti, Juve Stabia ancora pericolosa. Scaccabarozzi porta palla e calcia dal limite, rasoterra debole, Pane si fa trovare pronto. Auriletto, dopo l’errore del primo tempo, va vicinissimo al vantaggio al 26′. Occasionissima per Gambale al 44′. Rizzo pennella dalla destra, Gambale prende il tempo ai difensori stabiesi ma di testa manda alto. E’ l’ultima occasione prima del triplice fischio, termina in parità per l’Avellino che non concede il bis dopo il successo con il Taranto.

 Avellino-Juve Stabia 0-0, il tabellino:

Avellino (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Matera, Casarini, Garetto (18’st Maisto); Kanouté (22’st Trotta), Gambale, Murano (18’st Russo). A disp.: Forte, Zanandrea, Illanes, Franco, Ceccarelli, Guadagni. All.: Rastelli.

Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco (45’st+4′ Maselli), Ricci (31’st Silipo); Guarracino (31’st D’Agostino), Santos, Pandolfi (28’st Carbone). A disposizione: Maresca, Russo, Dell’Orfanello, Peluso, Picardi, Vimercati, Gerbo, Maselli, Della Pietra, Zigoni. All.: Colucci.

Arbitro: Kevin Bonacina di Bergamo. Assistenti: Rosario Antonio Grasso di Acireale e Mario Chichi di Palermo. Quarto Ufficiale: Domenico Leone di Barletta.

Note: ammoniti: Garetto, Maisto (A), Scaccabarozzi (J); angoli 3-2; recupero: 1’pt – 4’st