Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Si è tenuto oggi nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino l’incontro: “Violenza contro le donne, Percorso di Rinascita, Riflessione, Confronto, Testimonianze”, promosso dalla Presidente della Consulta delle Elette Anna Maria Maisto.

Sono intervenute le assessore  Chiara Marciani , Emanuela Ferrante e Maura Striano, l’assessore Antonio De Iesu e la presidente del Cug del Comune di Napoli Nunzia Ragosta.

Molte  le testimonianze dirette portate in Sala dei Baroni da parte di esperte  impegnate nel contrasto alla violenza contro le donne,  di attiviste per i diritti delle donne in Iran ma anche di associazioni attive nel campo dello sport, della salute, della scuola e della valorizzazione dell’artigianato femminile.

“Un confronto necessario – ha spiegato la presidente Maisto – per riflettere alla vigilia della giornata internazionale contro la violenza sulle donne sulla necessità di un cambio di mentalità grazie a un concreto impegno istituzionale e un nuovo paradigma per leggere l’empowerment femminile”.