Troppo Catanzaro per la Gelbison che cede il passo alla capolista del girone meridionale di serie C. Le aquile calabresi sbloccano la partita al 22′ con Iemmello per poi gestire con tranquillità il confronto e rimpinguare il bottino altre due volte nel corso della ripresa prima con Biasci e poi ancora con Iemmello che vanno a fissare il definitivo 3-0. La Gelbison resta così al settimo posto a quota 19. Non perde il passo il Catanzaro di Vivarini che mantiene il vantaggio di 4 punti sulla seconda, il Crotone. Nel prossimo turno i cilentani ospiteranno il Picerno, oggi vittorioso contro l’Avellino.
Catanzaro-Gelbison 3-0
Catanzaro (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm (34’st Tentardini), Verna, Ghion (34’st Pontisso), Sounas (15’pt Biasci), Vandeputte; Curcio (15’st Bombagi), Iemmello (34’st Cinelli). A disp. Rizzuto, Sala, Fazio, Mulè, Welbeck, Katseris, Maltese. All. Vivarini.
Gelbison (3-5-2): D’Agostino; Gilli (8’st Bonafumi), Cargnelutti, Loreto; Nunziante (19’st Correnti), Papa (19’st Savini), Uliano (30’st Citarella), Fornito, Graziani; De Sena, Kyeremateng (30’st Sorrentino). A disp. Vitale, Marong, Mesisca, Foresta, Paoloni. All. De Sanzo.
Marcatori: 22′ Iemmello 14’st Biasci 29’st Iemmello
Arbitro: Matteo Centi della sezione di Terni. Assistenti: Fabio Catani di Fermo e Nicolo’ Moroni di Treviglio. Quarto Ufficiale: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola
Note: Giornata piovosa e ventilata. Spettatori 5132 incluso quota abbonati