Benevento – Il neo senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera ha inaugurato stamane, con il vice ministro degli Esteri Edmondo Cirielli, la nuova sede provinciale del partito a Benevento, in via Perasso. “La presenza di Cirielli in città è la dimostrazione che Fratelli d’Italia è attenta alle aree interne – ha detto Matera -. Ma bisogna lavorare subito, va colmato un gap importante. Quindi poche chiacchiere, servono i fatti, già la prossima Finanziaria va verso una direzione che conferma l’interesse e la sensibilità del Governo nei confronti delle aree interne che vogliono un riscatto. Io sarò attivo, sempre sul pezzo, con la massima attenzione alle problematiche della nostra terra“.
“Lavoriamo per radicare il nostro partito sul territorio – ha aggiunto Matera – anche e soprattutto nelle aree interne con un primo obiettivo: mandare a casa quanto prima il governatore della Campania Vincenzo De Luca. Nonostante le continue inaugurazioni del governatore nel Sannio c’è un gap infrastrutturale incredibile, una sanità al collasso. Problemi sui quali Fratelli d’Italia farà sentire la sua voce e si impegnerà con il sostegno del governo Meloni”.
Sulla prima manovra finanziaria del governo Meloni si è invece soffermato Cirielli: “l’Italia ha un debito assurdo e sbilanciamenti forti provocati dal governo precedente ma credo che le risposte a famiglie e imprese ci saranno. Le uniche due riforme al Sud sono opera del Pd e non hanno dato frutti, noi vogliamo che i servizi del Sud si possano avvicinare a quelli del Nord, quello è l’obiettivo di Fratelli d’Italia”.
Tra i presenti, i sindaci Giampietro Roviezzo (Bonea), Salvatore Riccio (Sant’Agata dei Goti) e Luigi Facchino (Fragneto Monforte). In sala, tra gli altri, l’ex assessore di palazzo Mosti Patrizia Maio.