Infiltrazioni d’acqua in alcune aule della facoltà di Medicina e Chirurgia della Federico II: è la segnalazione giunta dagli studenti al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che ha pubblicato un video sulla propria pagina Facebook.
“Maltempo e mancanza di manutenzione – commenta – non sono una grande binomio in un territorio già colpito da enormi disagi come quello napoletano. Abbiamo inviato una comunicazione al rettore – dice Borrelli – per aver ben chiaro il quadro della situazione e capire se vi siano le giuste condizioni di sicurezza per studenti, docenti e tutto il personale”. “Chiediamo – aggiunge – che vengano effettuate verifiche e se tali condizioni non dovessero sussistere, allora vanno eseguiti degli interventi”.
“Purtroppo – conclude il suo post il consigliere regionale – qui ogni volta che andiamo incontro alle allerte meteo ci sono continui disagi e situazioni pericolose. E’ tempo di rimodulare tutte le strutture adeguandole ai cambiamenti climatici”.