Tempo di lettura: 2 minuti

Il Convitto Nazionale di Benevento protagonista anche quest’anno di #ioleggoperché, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.  Anche il prestigioso istituto scolastico di piazza Roma darà il proprio contributo. Sabato 12 Novembre, dalle ore 10:00 e fino alle ore 12:00 presso la libreria “Masone” e dalle 16:30 alle 18:30 presso la libreria “Damiano”, diversi studenti del Convitto saranno impegnati in un laboratorio di foliage, che intende coniugare lettura e sostenibilità, tema centrale della proposta formativa di quest’anno dello storico Istituto retto dalla dirigente Marina Mupo.
L’intento è anche quello di sensibilizzare i cittadini all’acquisto di un libro da donare al Convitto e arricchire così il patrimonio librario della scuola.

“L’idea – afferma la referente del progetto Antonietta Tiso – è quella di regalare gadget e segnalibro realizzati dai nostri ragazzi, ma non solo: ciò che le giovani menti del Convitto intendono donare è del tempo da trascorrere con i donatori, scoprendo come una foglia possa nascondere nelle sue striature i segni fugaci della natura”.