NAPOLI – Il gruppo Manfredi sindaco in consiglio comunale diventa, assieme a quello del Partito Democratico, il più numeroso. Ieri, infatti, ha incassato l’adesione di Gennaro Demetrio Paipais e sale a quota 6 componenti.
Il passaggio dell’ex 5 Stelle era nell’aria visto che aveva aderito, la scorsa estate, al gruppo dei dimaiani, scioltosi, poi, come neve al sole con la sconfitta elettorale dello scorso 25 settembre.
“Mi sono sempre impegnato nell’interesse della città ed ora, al fianco del sindaco Manfredi, voglio contribuire ancora di più a cogliere i grandi risultati che i cittadini meritano”, è il commento di Paipais che lascia al loro destino Flavia Sorrentino e Fiorella Saggese, gli altri due nomi che avevano rotto con il Movimento di Conte al momento della sciossione dell’ex ministro Luigi Di Maio.
“L’amministrazione – continua, in ogni caso, Paipais – ha già compiuto grandi passi in avanti ed abbiamo alcune sfide da vincere. Dopo il recente concorso bandito dal Comune, registreremo infatti le prime assunzioni che consentiranno di migliorare i servizi e la qualità della vita dei cittadini. Poi con la rigenerazione urbana trasformeremo le periferie in territori sostenibili”.
Anche la coordinatrice cittadina della lista ‘Manfredi Sindaco’ Angela Cammarota esprime “soddisfazione” per l’adesione del consigliere comunale Paipais: “Lavorerà in piena sintonia con il gruppo consiliare che si arrichisce di un elemento in più. La sua adesione deriva dal rapporto di stima e di fiducia nei confronti del sindaco e del gruppo: l’impegno di Paipais accrescerà la nostra azione politica e amministrativa”, aggiunge.
“È un vero piacere accogliere nel nostro gruppo il consigliere Paipais, giovane ed affermato professionista da sempre legato alle esigenze del territorio e con un percorso civico che lo accomuna alla nostra storia”, è il commento, invece, del capogruppo Fulvio Fucito. Ora, con Paipais, guiderà un gruppo a sei con Walter Savarese, Luigi Musto, Sergio Colella e Gennaro Esposito.