Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento vuole la sua Film Commission e chiede la collaborazione della Regione Campania. Un primo e significativo momento di confronto si terrà domani nella commissione Cultura di palazzo Mosti. Via streaming interverrà Maurizio Gemma, direttore della Fcrc, la fondazione in house della Regione, impegnata dal 2004 a promuovere, accogliere e agevolare la produzione cinematografica, televisiva e audiovisiva in Campania.
Un’audizione fortemente voluta dalla presidentessa dell’organismo consiliare Mara Franzese: “Sono davvero lieta che il direttore generale della Film Commission della Regione Campania, Maurizio Gemma, abbia accolto favorevolmente il mio invito ad essere audito dalla Commissione Cultura a Benevento. Grazie all’attento lavoro messo in campo proprio dalla Film Commission, la Campania, negli ultimi anni, si è affermata come leader nazionale del segmento audiovisivo. È questa una testimonianza che ambisce ad essere di supporto ed ausilio per sviluppare azioni volte ad attrarre produzioni di rilievo anche sul territorio beneventano”. 
La mission è chiara: fare della Città capoluogo un set a cielo aperto per produzioni cinematografiche. Operazione facilitata dall’unicità e dalla bellezza dei luoghi beneventani, da quelli già noti al grande pubblico a quelli ancora nascosti. Una ulteriore opportunità per valorizzare il territorio e attrarre turismo. “Il mondo del cinema e della fiction – aggiunge la Franzese – rappresentano un pezzo fondamentale della nostra economia e ne sono traino per l’indotto capaci di generare“. “È di fondamentale importanza, dunque, – conclude la presidentessa della commissione Cultura di palazzo Mosti – trovare a mettere in campo tutti gli strumenti a nostra disposizione e creare rapporti sinergici che possano dare risalto alla bellezza della nostra città”.