Benevento – Dopo aver scaldato a lungo i motori, la Smile Basket School è pronta ad entrare nel pieno della nuova stagione 2022/2023. La società beneventana parteciperà a tutti i campionati di minibasket, compreso quello Esordienti, oltre ai tornei Under 14 silver e Under 17 silver regionali della Federazione Italiana Pallacanestro.
La decisione di iscriversi al campionato Under 17 è stata fortemente voluta per stimolare i ragazzi al confronto con gli atleti pari età e per raggiungere, attraverso questa prima esperienza, ulteriori traguardi e miglioramenti, dal punto di vista sia tecnico che della crescita individuale e di squadra. Stesse considerazioni rispetto all’Under 14 e alla categoria Esordienti in cui la Società crede molto trattandosi di gruppi cresciuti insieme in questi anni e che hanno dimostrato costante impegno negli allenamenti. Sicuramente per tutti i ragazzi, dai più piccoli ai più grandi, resta imprescindibile il divertimento e la socialità, quali fili conduttori dell’attività sportiva in cui la Smile Basket School crede da sempre.
L’annata dell’Under 17 si è già aperta lo scorso weekend e proseguirà sabato con la trasferta irpina di Cesinali, mentre a breve si terranno le gare di inizio dei campionati Under 14 ed Esordienti.
C’è tanto entusiasmo e grande motivazione, dunque, per tutti i nuovi appuntamenti di questa stagione, che rappresentano la prosecuzione del percorso di crescita avviato negli scorsi anni e che sta dando segnali molto incoraggianti. L’inizio del nuovo anno sportivo ha visto, infatti, le vecchie leve sempre più appassionate per il basket, così come nuovi atleti, piccoli e grandi, avvicinarsi a questo sport meraviglioso, accrescendo la famiglia Smile. All’indomani della pandemia, con tutti i limiti che sono stati imposti, soprattutto al mondo dei giovani, questo è motivo di orgoglio e rappresenta una grande iniezione di fiducia per tutti i progetti, presenti e futuri.
Proprio per questo, lo staff del sodalizio si è ulteriormente arricchito: il team di istruttori ed allenatori che coadiuvano il Responsabile tecnico Pietro Iarriccio comprende, infatti, Raffaele Orsillo, Matteo Cavuoto, Irma Discepolo, Benedetta Pascucci, con l’apporto della grande esperienza di Fulvio Iarriccio. Nei quadri dirigenziali figurano ora anche Francesco Garzarella e Antonio Pascucci, i cui occhi vigili saranno puntati, non solo sul gioco, ma in particolar modo tutti sugli aspetti extracampo.