Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Federico Paolucci, responsabile per le politiche della aree interne della Campania di Fratelli d’Italia.

E’ da considerarsi positivo l’incontro che l’On.le Mastella ha tenuto con il Sindaco di Avellino, Festa.

Spero che si tratti dell’avvio di una sinergia sempre più proficua e che non resti limitata alle “luci natalizie”.
Come è noto, sono tra i primi e più convinti sostenitori della necessità di una collaborazione sannio-irpina, e che si possa aprire un dibattito interprovinciale sull’opportunità di unire le due province, cogliendo l’opportunità di creare una provincia unica omogenea che avrebbe più peso in Campania, abbandonando inutili campanilismi e guerre tra poveri.
E’ noto che, oltre alla comune morfologia territoriale ed economico-produttiva, è già in atto da tempo un accorpamento di Enti (banche,sindacati, uffici pubblici) che comprendono l’intera area sannio irpina e che spesso penalizzano una delle due province.
Invito l’On.le Mastella a farsi carico di avviare un percorso che possa favorire almeno un dialogo politico più concreto, per esempio chiedendo di convocare i due consigli provinciali, aperti all’assemblea dei sindaci.
E’ ora che si passi dai semplici proclami sulla necessità di tutela e valorizzazione della aree interne della Campania ai fatti concreti, che non possono che prevedere un confronto ed un percorso di dialogo politico”.