“Gli episodi legati alle curve? Mi auguro che le decisioni siano tempestive e opportune. Chi sbaglia esce, perché abbiamo bisogno di creare spazi per famiglie e bambini“. Lo ha detto il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, intervenuto al Sport Industry Talk, organizzato da Rcs Academy e Corriere della Sera. “A volte – ha aggiunto – si ha la sensazione che negli stadi possa succedere qualsiasi cosa. Mi auguro non sia così”.
“Ci sono due fattori fondamentali su cui intervenire – ha aggiunto il ministro –. Dobbiamo intanto dare una accelerazione significativa all’ammodernamento delle strutture, che devono essere più sicure e accoglienti, oltre che energeticamente più autosufficienti“.
“L’altro aspetto – ha proseguito – è che a volte si ha la sensazione che negli stadi possa succedere qualsiasi cosa. Mi auguro non sia così. Nel resto di Europa sono stati fatti interventi importanti sul tema, il Ministro dell’Interno mi ha dato ampia disponibilità a stabilire rapporti sistematici su questo versante. Sono convinto – ha concluso – che le società continueranno a collaborare“.