Tempo di lettura: 2 minuti
Benevento – A margine dei lavori di demolizione del tubo piezometrico in via Cupa dell’Angelo, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, è tornato sulla vicenda del finanziamento da parte della Regione Campania del progettoLuci d’Artista nella Città di Salerno, iniziativa divenuta ormai tradizionale in occasione delle festività natalizie e che richiama uno straordinario numero di turisti e visitatori per il suggestivo spettacolo che, peraltro, agevola il commercio. 
Mastella, che ha dichiarato di non avere nulla contro il progetto a favore della città costiera, ha però richiamato l’attenzione della Regione sul fatto che occorre tenere presente anche le esigenze e le necessità degli altri capoluoghi di provincia. A questo proposito ha comunicato che domani si incontrerà con il suo omologo di Avellino, Gianluca Festa, al fine di concordare azioni comuni.
“Anche il sindaco Festa si ritrova nella mia stressa condizione – ha spiegato -. Non vogliamo sminuire il progetto Luci d’Artista a Salerno ma ci pare inverosimile di non ricevere nessun contributo economico essendo anche capoluogo. Loro ricevono 2 milioni di euro, e noi non abbiamo nulla pur essendo capoluogo di provincia. Anche i commercianti si sono lamentati. E’ un dramma per tutti, i negozi chiudono per questa grave crisi economica e le aspettative di Natale sono molte. Date qualcosa anche a noi aree interne, vanno bene i 2 milioni a Salerno ma occorre  destinare qualche spicciolo anche ad Avellino e Benevento. Sarebbe giusto una ripartizione di fondi, per i capoluoghi di provincia. Non è una questione  solo di cortesia”.