Avellino – Terza sconfitta di fila per l’IVPC Del Fes Avellino. La truppa biancoverde viene battuta con il punteggio di 86-75 dalla White Wise Monopoli. Non riesce al gruppo guidato da coach Giovanni Benedetto il riscatto, dopo le sconfitte arrivate prima con Ruvo e poi contro Caserta. Il tecnico ha dovuto centellinare anche giocatori come Arienti, Bianco e Caridà, tutti palesemente spenti e non in condizione. Da valutare le condizioni di Eliantonio che ha avuto un problema all’adduttore a partita in corso. Senza dimenticare out Carenza per uno stiramento ad un polpaccio. L’unica nota lieta di serata per la truppa irpina è la prestazione di Venga, autore di 16 punti con un perfetto 7/7 dal campo.
Domenica prossima l’occasione di riscatto per Avellino passa dal Pala del Mauro quando farà tappa la Diesel Tecnica Sala Consilina, reduce dalla sconfitta interna (53-58) contro CJ Basket Taranto. “C’è poco da conservare quando perdi – ammette il tecnico nel post gara – Solo in palestra possiamo migliorare alcuni stati generali dal punto di vista del gioco o della presenza. Perdiamo giocatori, però, come birilli. Perdiamo troppi giocatori. Troppi infortunati o fuori condizione. E’ una situazione che ci ha penalizzato, sicuramente. Dopo tre partite giocate bene abbiamo cominciato ad avere troppi problemi durante la settimana. Oggi abbiamo anche Eliantonio, dobbiamo valutare le sue condizioni. Giocando con quintetti improbabili soprattutto nel secondo quarto fino al quarto facendo di necessità virtù, l’impegno non è mancato. Fin quando non riusciamo ad essere tutti è dura affrontare un campionato del genere”.
Il tabellino di White Wise Monopoli-IVPC Del Fes Avellino:
Parziali: (21-20, 26-16, 18-23, 21-16)
White Wise Monopoli: Moretti 11, Ragusa 6, Ingrosso 13, Bastone 15, Ballabio 18, Da Rin NE, Tartamella 2, Annese 10, Bellantuono NE, Martini 4, Cusenza 5, Diomede NE All.: Salvemini
IVPC Del Fes Avellino: Venga 16, Marra 4, Bianco 3, Petrucci 13, Arienti 11, Signorino NE, Eliantonio, Valentini 9, Caridà 8, Vukobrat NE All.: Benedetto.