Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si conclude oggi la permanenza in Italia della delegazione degli imprenditori del Kyrgyzstan, capeggiata dal sig. Nurlan Aripov, Capo Dipartimento del Ministero degli Affari Esteri, che ha fatto tappa anche a Benevento.
Gli imprenditori hanno visitato varie imprese tessili campane grazie al percorso di cooperazione internazionale con l’Italia intrapreso da circa un anno per il tramite dell’operato posto in essere dall’Avvocato Antonio Castiello con lo staff del suo studio.
Oggi, durante l’incontro tenuto presso il comune di Benevento con la partecipazione del sindaco Clemente Mastella e del Consigliere Italo Barbieri, nonché dei sindaci di enti locali tra cui Tommaso Nicola Grasso e, in particolare, dell’ambasciatore Bazarbaev Taalai, si è parlato anche della possibilità di un gemellaggio con la città di Benevento, oltre di attività volte a favorire sinergie tra imprese.
A seguire si è tenuto un altro incontro  presso la camera di commercio di Benevento con il Presidente Bruno e con Campese, durante il quale si è parlato dell’opportunità di fissare un ulteriore incontro con le imprese tessili italiane per favorire investimenti e la creazione di un business comune. La delegazione si è poi recata presso la sede della Muccillo Group srl del noto imprenditore di origini sannite. A fine mese la cooperazione continuerà con una nuova delegazione stavolta italiana che partirà per il Kyrgyzstan.