Salerno – Anche se piove ancora, migliorano le condizioni meteorologiche nella Valle dell’Irno e nei centri dell’Agro nocerino dove il violento nubifragio di ieri ha provocato danni e disagi. Al momento con gli alvei dei fiumi ritornati su livelli normali, il problema principale riguarda ripristino della viabilità.
A Mercato San Severino, la Protezione Civile consiglia di evitare il transito in Via Faraldo, all’ altezza del sottopasso, per strada dissestata in più punti. In alternativa è possibile percorrere le varianti secondarie.
A Roccapiemonte, il sindaco Carmine Pagano ha emesso un’ordinanza che impone il divieto di transito per tutti i tipi di veicoli in via della Fratellanza, a partire dall’intersezione con via dei Duchi Ravaschieri fino alla rotonda che include via Starza e via Caracciolo. Il dispositivo si è reso necessario dopo gli allagamenti delle scorse ore e prevede quindi la chiusura temporanea del tratto di strada di via Starza fino alla rotonda che include via Caracciolo e via Della Fratellanza.
A Pellezzano, invece, la SR88, ieri sera inizialmente interdetta al traffico veicolare per la caduta di un albero, è stata riaperta a seguito degli interventi di ripristino della stessa.